Sono Antonella Benvenuti, abito a Monsagrati, ho due figli grandi e fino allo scorso anno sono stata insegnante della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "G. Puccini"

di Pescaglia. Impegnata da sempre nel sociale, in particolar modo mi interesso di politiche di genere collaborando con molte associazioni che si occupano di violenza sulle donne. Nei cinque anni passati ho ricoperto la carica di Presidente del Consiglio del Comune di Pescaglia.

ANTONELLA BENVENUTI

Mi chiamo Gaia Bernardini, ho 21 anni, vivo a Loppeglia e sono una studentessa della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, curriculum di “studi internazionali”. Ho da sempre il desiderio di fare qualcosa di concreto per aiutare gli altri, di conoscere il mondo e realtà diverse dalla nostra. Spero, attraverso anche questo percorso, di riuscire a realizzare questo mio sogno. Da diversi anni collaboro attivamente con le associazioni paesane per la realizzazione delle varie iniziative organizzate durante l’anno. Da circa 13 anni, inoltre, pratico equitazione e nel marzo 2018 sono diventata istruttrice.

GAIA BERNARDINI

Sono nato a Lucca il 2 luglio del 1971 ed ho sempre abitato a Pescaglia Capoluogo dove mia moglie Veronica ed io, siamo riusciti a risistemare una abitazione del centro storico nella quale abbiamo completato la famiglia con due bimbi, Daniele e Francesco. Lavoro dal 1990 in una azienda metalmeccanica la PCMC ITALIA dove sono responsabile del controllo qualità. Iscritto da anni al sindacato FIOM, ho ricoperto la carica di RSU in azienda e ho fatto parte dell’organo dirigente della FIOM provinciale. Fin da ragazzo ho contribuito alle varie attività dei comitati paesani che si sono avvicendati negli anni fino a costituire con altri,

la società sportivo-culturale “Val Pedogna ’97 Pescaglia Terra Mitica”.

Sono assessore uscente del Comune di Pescaglia con delega al Sociale, Scuola e Trasporti

VALERIO BIANCHI

Mi chiamo Paola Demuru e sono nata in provincia di Nuoro il 6 gennaio 1965.

Vivo dal 1996 a Pescaglia, sono separata e mamma di due ragazzi, Eleonora e Valerio. 

Ho il diploma di maturità scientifica ed ho studiato architettura senza giungere a laurearmi.

Lavoro nel settore calzaturiero.

PAOLETTA DEMURU

Mi chiamo Gabriele Fulvetti ed ho anni 44. Risiedo a San Martino in Freddana e sono sposato con due figli, Matilde di 11 anni e Francesco di 8. Lavoro  dal oltre vent'anni come commesso nella grande distribuzione e da sempre sono attivo nel mondo dell'associazionismo. Attualmente sono consigliere nella società di calcio dilettantistico ASD Valfreddana nella quale ho militato anche come giocatore. Sono consigliere dell'Oratorio "Il Mantello di S. Martino" e membro del Consiglio dell'Istituto Comprensivo "G. Puccini" di Pescaglia. Sono convinto che se davvero vogliamo migliorare il nostro territorio sia necessario impegnarsi sempre in prima persona.

GABRIELE FULVETTI

VITO LA SPINA

GIULIA PALMERINI

Mi chiamo Sandro Ricciardi, sono nato a Pescaglia e risiedo da una vita a Convalle con la mia famiglia. Sono pensionato e nonno, ex imprenditore, da sempre impegnato per il mio paese

e in modo particolare nel mondo del calcio giovanile. Negli ultimi cinque anni sono stato consigliere comunale con la delega al decoro urbano per il Comune di Pescaglia.

SANDRO RICCIARDI

SILVIA RIGALI

Mi chiamo Duccio Nicolò Signorini ho 45 anni e vivo a san Martino in Freddana da 8 anni.

Lavoro per Lucca Crea nel'organizzazione eventi tra cui Lucca Comics & Games.

Vicepresidente del settore turismo cultura e sport di Confcooperative regionale.

Coordinatore del settore eventi di Confesercenti Toscana Nord. Il mio tempo libero si divide

fra la lettura, il trekking e i giochi di ruolo.

DUCCIO NICOLO’ SIGNORINI

Mi chiamo Claudio Simi e sono nato a Villa a Roggio. Pensionato ed ex dipendente di GAIA S.p.A. ho passato tutta la mia vita (compreso quella professionale) nel Comune di Pescaglia.

Credo in una politica di servizio, che contribuisca a migliorare la vita delle persone.  Sono convinto infatti che solo cambiando la qualità della vita di ognuno, possiamo sperare in un futuro migliore

per tutti. Sono consigliere comunale uscente con delega all'Igiene del Territorio, A.T.O. 2

e Politiche Energetiche.

CLAUDIO SIMI

Sono laureato in architettura, vivo a Piegaio già da alcuni anni e ho imparato a conoscere le bellissime e variegate realtà del nostro comune lavorando come insegnante nelle scuole di Pescaglia e San Martino. Ho avuto modo di partecipare ad alcuni progetti in collaborazione tra Scuola e Comune, e di entrare così in contatto con le persone che in questi anni hanno guidato i nostri paesi, e che con il loro impegno assiduo e costante hanno saputo guadagnarsi stima e fiducia da parte nostra. Vorrei adesso dare il mio contributo in modo più diretto ed efficace per migliorare il nostro territorio.

Mi chiamo Giulia Palmerini, ho 28 anni e vivo a Monsagrati.

Sono laureata in Scienze Infermieristiche

e da sempre sono impegnata nel mondo del volontariato.

Sono capogruppo della Misericordia Valfreddana e ho una profonda passione per i cavalli.

Mi chiamo Silvia Rigali e sono nata a Castelnuovo di Garfagnana il 26/01/1985.

Ho vissuto a Fabbriche di Valico con i miei genitori Vania e Gianfranco. Ho frequentato l'istituto Alberghiero a Barga diplomandomi nel 2004 e, sempre in quell'anno, ho intrapreso la mia prima esperienza lavorativa presso un azienda emiliana con sede anche in lucchesia.

Nel 2010 mi sono sposata con Daniel, un ragazzo di Focchia e proprio a Focchia abbiamo messo su famiglia. A novembre del 2011 è nato il nostro primo figlio, Lorenzo, e a giugno 2014 nostra figlia Aurora. Attualmente sono casalinga e mamma a tempo pieno. Amo leggere e ascoltare musica di ogni tipo ma la mia più grande passione è sicuramente andare alla ricerca di funghi.

Mi chiamo Andrea Vezzani, abito nel bellissimo paese di Colognora. Attualmente svolgo volontariato come guida presso il Museo del Castagno ed ho collaborato alla realizzazione

di una sala, molto importante, dedicata al musicista Afredo Catalani.

Ho deciso di candidarmi con ’’Progetto Pescaglia sindaco Andrea Bonfanti’’

per mettermi a disposizione del mio paese e di tutta la comunità del nostro Comune.


ANDREA VEZZANI

Committente responsabile: Giuseppe Pacini | Realizzazione sito: Progetto Pescaglia - Copyright © Progetto Pescaglia 2019 All right reserved